Lupi & Cavalli

Reply
HELP !!!!!!!!!!!!!, Salviamo i nostri TERRITORI
view post Posted on 16/6/2009, 13:08Quote

Tra sogno e realtà? Meglio i sogni non deludono...Mai!

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 10:28

Ieri sera ho partecipato a una riunione per la formazione di un comitato contro la creazione di un pozzo petrolifero nel Parco del Curone...

Si tratterebbe per ora di un semplice pozzo esplorativo per verificare cosa effattivamente c'è sotto.. ma si sa le grosse multinazionali quando partono poi sono difficili da fermare...

Il Parco de Curone nasce nella medesima valle scavata dal fiume Molgora...
Il parco naturale in questione sorge su un area collinare tra campi e boschi... uno dei pochi piccoli polmoni verdi rimasti intatti e intaccati dalla speculoazione edilizia
Tra le altre cose è luogo molto frequentato da tanti lombardi della zona, che vogliono godersi la passeggiata domenicale a piedi in bici o a cavallo...
Situato piuttosto vicino sia a Milano che a Monza offre un luogo fresco e rilassante in cui passare ore di relax e divertimento con la famiglia o con gli amici.

Posto, che in caso di avanzamento del progetto, verrebbe inevitabilmete corrotto e deturpato.
Sparirebbe un luogo tanto bello e pacifico.. io personalmente ci sto passando molte domeniche a cavallo e nella calura di questi giorni è senza dubbio un ambiente bello e VIVIBILE il fiumiciattolo che scorre nella valle non fa che aumentare la suggestione del parco rendendolo anche luogo ideale per dei brevi campeggi.

Ma è ovvio che in caso di avanzamento dei progetti non ne soffrirebbe solo questa piccola oasi felice... ma anche i paesi e cittadine che sorgono nella zona..

Appena recupero il materiale lo metterò a disposizione per visionarlo vi chiedo di unirvi a noi nella protesta per la salvaguardia di ciò che ci appartiene a tutti noi come Italiani la nostra terra il nostro bene più prezioso....
Ora tocca a noi ma presto potreste scoprire che qualche società ha messo gli occhi sui terreni vicini a voi...
La cosa che rende ancora più triste la situazione che la società in questione non è italiana.... quindi gli eventuali benefici e profitti economici non arricchirebbero nemmeno il nostro paese...
Sono venuto a sapere che altre due regioni Italiane sono state colpite dalle stesse attenzioni... e se da una parte per ora sono riusciti a ottenere deroghe e bloccare tutto, dall'altra sono partiti con pochi siti di estrazione per poi arrivare allo stato attuale con più di 40 trivelle in azione a deturpare irrimediabilmente il paesaggio...
Il problema poi oltre all'impatto visivo c'è l'inquinamento.... perchè lo sapete meglio di me siamo in Italia e questo vuol dire che le cose fatte seriamente esistono solo nei sogni.....
I lavori fatti a "norma" sono sempre ricchi di "sorprese"
spiacevoli..
Si rischierebbe di andare a inquinare ulteriormente il molgora che già non sta bene di suo.... e vi ricordo che poi alla fine come molti dei fiumi della zona in un modo o nell'altro porta le sue acque nel Po... che poi finisce nell'adriatico....

Vi ricordo inoltre che in gran parte del sottosuolo italiano ha del petrolio, non in grandi quantità ovvio ma c'è quini potrebbe riguardare tanti altri questo problema.

Per ora vi chiedo solo se volete aiutarmi con semplici raccolte firme per una petizione per bloccare il tutto....
Poi creerò un forum dedicato c'è già un gruppo su Facebook (No al pozzo di petrolio nel Parco di Montevecchia e della Valle del Curone) e poi verranno di sicuro fatti siti ufficiali su internet...
Vi chiedo anche di tenere alta l'attenzione perché questi sono processi lunghi... e questi se ne approfittano sperando che le azioni di protesta ardano come fuochi di paglia per poi autoestinguersi....
Ribadisco chiedo l'aiuto di tutti perché potreste un giorno scoprire che qualcuno vuole trivellare dietro casa vostra...
Personalmente non credo nelle manifestazioni che poi sfociano nella violenza o nella disobbedienza civile...
Ma credo che se saremmo abbastanza e ben motivati potremmo chiedere delle leggi che tutelino definitivamete queste aree che tutelino questi posti nostri e vostri che impediscano a chiunque di rovinare per sempre dei luoghi ai queli siamo affezionati....
Perché qui non si parla di discariche (che servono per smaltire rifiuti che noi stessi produciamo)
Nemmeno di costruire una ferrovia o una strada nuova che servirebbe comunque a noi stessi per migliorare la mobilita.....
Si tratterebbe di far arricchire un altro paese distruggendo ciò che è nostro è ci appartiene per diritto come Italiani...
E per er cosa... PER NULLA.

Per maggiori informazioni http://www.caimerate.it/

E' il sito del C.A.I. di Merate

Vi ringrazio per l'attenzione e spero riuscirete a contribuire.

image
Un speciale ringraziamento a Erika che mi ha permesso di conoscere la mia Bella!!!!

A volte L'umo inciampa nella Verità ma nella maggior parte dei casi si rialza e continua per la sua srada

"Yes, mighty warrior... What you hear now are the suffering, voices of all
the heroes that crossed these lands before you. They ended their tragically
but their thirst for victory is still alive and breathers through these
ancient rocks corroded by the fury of the wind. Their pride now rides with
you..."

image image

Per tutti gli appassionati di DragonLance image

Per chi vuole tuffarsi in un fantastico Gdr online -> image

Lord Soth si alzò. Indico una macchia sul pavimento. “Vedi Quella?
Non vedo niente” ripose indifferente Mina, lanciando un'occhiata indifferente, “solo la pietra nuda e fredda”.
Io vedo una pozza di sangue ”, disse Lord Soth. “Vedo la mia amata sposa giacere nel suo sangue. Vedo il sangue di tutti coloro che sono morti perché la mia paura mi impediva di accettare la benedizione che gli dei mi offrivano. Per lungo tempo sono stato obbligato a fissare quella macchia e a lungo ho odiato quella vista. Ora mi inginocchio sopra di essa.” Si inginocchio sulla pietra “Mi inginocchio nel sangue della mia sposa e nel sangue di tutti coloro che sono morti perché avevo paura. La imploro di perdonarmi per il male che le ho causato. Imploro il perdono di tutti quanti.
Non può esserci perdono” ribatté Mina in tono duro. “Che siate maledetto. L'unica dea getterà la vostra anima nell'oscurità del tormento e del dolore infiniti. E questo quello che volete?
La morte è ciò che voglio”, disse Lord Soth. Infilò una mano sotto la corazza ed ne estrasse una rosa. Era morta da anni, ma il colore non era sbiadito. La rosa era rossa come le labbra, rossa come il sangue della donna che aveva amato. “Se la morte porte tormento, allora l'accetto come mia giusta punizione.
Lord Soth vide Mina riflessa nel fuoco della sua anima. “La tua dea non mi tiene più in pugno. Non ho più paura.

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
0 replies since 16/6/2009, 13:08

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

°Altri Forum°
°AFFILIAZIONI°
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.usImage Hosted by ImageShack.us Registra il tuo sito nei motori di ricerca
°GEMELLAGGI°
Image Hosted by ImageShack.usImage and video hosting by TinyPic
°CONTEST A CUI ABBIAMO PARTECIPATO°
huskylovers

Image Hosted by ImageShack.us